Cosa mangiare per favorire l’abbronzatura?

di pt_online

È quasi estate, tempo di mare, giochi in spiaggia e passeggiate all’aria aperta ma in questo periodo dell’anno ci si vuole soprattutto dedicare ad ottenere l’abbronzatura perfetta. Siete stati in tanti a chiedermi “Cosa mangiare per favorire l’abbronzatura

L’alimentazione, in questo, può giocare un ruolo fondamentale.

Cosa bisogna mangiare quindi per favorire un’abbronzatura perfetta?

La dieta, in questo periodo dell’anno, deve puntare a rendere la propria pelle predisposta per ricevere i raggi UV del sole estivo.

Il consiglio è semplice quanto efficace, l’alimentazione da prediligere richiede un regolare apporto di frutta e verdura specialmente di colore giallo, arancione e rosso.

Questi alimenti sono ricchi di betacarotene una provitamina che svolge un ruolo antiossidante prevenendo l’insorgenza di radicali liberi in caso di esposizione prolungata ai raggi solari.

Da ricordare che i benefici del betacarotene aumentano in caso di assunzione contemporanea di vitamina C, vitamina E e zinco.

Altri fattori che contribuiscono al raggiungimento del colorito desiderato sono il licopene, l’omega 3 e la vitamina E, questi tre elementi aiutano a mantenere una pelle giovane ed elastica, massimizzando così gli effetti dell’esposizione al sole.

Infine, è importantissimo mantenere la pelle il più idratata possibile, è consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno per raggiungere questo scopo.

Ecco un elenco di alimenti che posseggono le caratteristiche sopra elencate e possono, dunque, fare al caso vostro:
Vi propongo una ricetta per ottenere un centrifugato dal gusto esplosivo e perfetto per l’estate.
Ingredienti:

Scritto da Daniele Franzin